ALBESE CON CASSANO - 19 LUGLIO 2015

DATA: la 17ª edizione de “La Fabio Casartelli” si svolgerà̀ domenica 19 luglio 2015 ad Albese con Cassano (CO) - Italia.

PERCORSI: ridotto km 58 - medio km 75 - lungo km 114 saranno segnalati con frecce direzionali, cartelli indicativi dei controlli e dei rifornimenti. Il percorso lungo prevede, in variante e facoltativo, la possibilità̀ di scalare il mitico Muro di Sormano.

Scarica Percorsi e Altimetrie in formato Pdf.

DISLIVELLO (in metri)
PERCORSO CORTO: complessivo m 418 (salite principali: salita Onno m 293)
PERCORSO MEDIO: complessivo m 606 (salite principali: salita Ghisallo m 481)
PERCORSO LUNGO: complessivo m 1575 (salite principali: salita Onno m 293 - salita Ghisallo m 481 – salita Colma Sormano m 676) possibilità alternativa salita “Muro di Sormano”
Scarica il pdf con il dettaglio del dislivello.

TRATTI CRONOMETRATI: salita Bellagio – Ghisallo e salita del Muro di Sormano.

PARTECIPAZIONE: sono ammessi tutti i cicloamatori e/o cicloturisti d’ambo i sessi con il tesseramento per l’anno in corso che non abbiano superato il 75° anno d’età̀ o tutti coloro che, pur non essendo tesserati, presentino un certificato medico attitudinale e non abbiano superato il 65° anno d’età̀.
La partecipazione alla manifestazione dei minori degli anni 18 è subordinata alla sottoscrizione dell’iscrizione da parte di un genitore o di chi ne fa le veci. Ogni partecipante dovrà̀ portare con sé un documento d’identità̀ valido.
Gli organizzatori si riservano la facoltà̀ di non accettare eventuali iscrizioni indesiderate.

CASCO: è̀ obbligatorio l’uso del casco omologato.

ISCRIZIONI: 25 € dal 15 maggio al 14 giugno 2015, 30 € dal 15 giugno al 12 luglio, 35 € dal 13 al 18 luglio.
La quota comprende iscrizione come da regolamento F.C.I., assistenza meccanica e medico-sanitaria, il pacco gara e pasta party al termine della manifestazione a partire da mezzogiorno per il solo iscritto. Le iscrizioni sono aperte dal giorno 15 maggio 2015.
È disponibile, per chi lo desidera, la Tessera Giornaliera della Federazione Ciclistica Italiana al costo di Euro 15,00 (prezzo imposto dalla F.C.I.).

LE ISCRIZIONI POTRANNO AVVENIRE: tramite fax (+39 031.628835) o e-mail (iscrizioni@fondazionecasartelli.it), compilando in modo leggibile il modulo d’iscrizione in formato Pdf modificabile unitamente alla copia del versamento effettuato tramite:

• Conto Corrente Postale N. 29577251 intestato a Fondazione Fabio Casartelli, Via Roma 23 – 22032 Albese con Cassano (CO);
  • Bonifico Bancario intestato a Fondazione Fabio Casartelli su Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Brianza. Ag. di Alzate Brianza (Co) IBAN IT50 E 08329 50860 000000111520

Per iscrizioni cumulative per gruppi o società̀ sportive utilizzare il relativo modulo Pdf modificabile.

RITIRO NUMERI E PACCO GARA: dalle 10:00 alle 16:45 del giorno 18 luglio presso il punto di ritrovo. Per i gruppi sportivi dovrà̀ presentarsi il capogruppo munito della lista d’iscrizione e della ricevuta dell’avvenuto pagamento.

NEL VENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI FABIO, ALLE ORE 18.00 DI SABATO 18 LUGLIO 2015 VERRA' CELEBRATA UNA SANTA MESSA PRESSO LA CHIESA PARROCCHIALE DI ALBESE CON CASSANO.

GADGET 2015: una mantellina che sarà disponibile in due varianti colore: bianco e giallo.
Dettagli tecnici relativi al capo: SQUADRA LONG JACKET, il prodotto per l'emergenza: 100% poliestere spalmato, resistente al vento e all'acqua, ventilazioni posteriori, piping riflettenti
PRONTO PER L'IMPREVISTO? Un leggero guscio compatto, ideale per stare in tasca in caso di pioggia in quei giorni con frequenti rovesci. La Mantellina Squadra Long ti proteggerà dal peggio della pioggia e vento quando necessario, pur essendo abbastanza piccola da stare in tasca o nella borsa sottosella. Un capo essenziale per ogni giro.

RITROVO: c/o Palestra Pedretti - Via Don Sturzo - Albese con Cassano (CO). Domenica 19 luglio alle ore 06:30. PARTENZA: alla Francese: dalle ore 07:30 alle ore 08:00 da via Don Sturzo - Albese con Cassano (CO). TRAFFICO STRADALE: il traffico stradale è aperto. I partecipanti sono tenuti al rispetto del Codice della Strada. TEMPO LIMITE: orario massimo d’arrivo ore 13:30. Al punto di arrivo sarà̀ disponibile il servizio docce.

CONTROLLO: alla partenza, sul percorso ed all’arrivo. La mancanza anche di un solo controllo comporterà̀ l’esclusione alla manifestazione. Il servizio di cronometraggio verrà̀ fornito da Winning Time. Ogni atleta dovrà̀ essere munito del proprio Personal Chip Giallo Winning Time per essere classificato. I possessori di Personal Chip Giallo Winning Time devono OBBLIGATORIAMENTE abilitarlo sul sito www.winningtime.it secondo le modalità̀ indicate oppure in gara presso il PUNTO WINNING TIME.
L’atleta che non è̀ ancora in possesso del chip potrà̀ acquistarlo direttamente presso il PUNTO WINNING TIME presente nella zona di consegna dei pacchi gara al prezzo di 15,00 €.
L’atleta può̀ anche noleggiare un chip giornaliero valido ESCLUSIVAMENTE per il solo evento dietro versamento di una cauzione di 10,00 € (con restituzione di 5,00 € alla riconsegna del chip). I Personal Chip Gialli Winning Time e quelli noleggiati dovranno essere obbligatoriamente posizionati allo sgancio della ruota anteriore; il posizionamento sbagliato non garantirà̀ il corretto inserimento in classifica.

RESPONSABILITÀ: ciascun partecipante dichiara di conoscere il percorso e di essere consapevole dei rischi derivanti o comunque connessi con la manifestazione e di averli valutati accuratamente prima di iscriversi.
L’organizzatore non sarà̀ responsabile per danni e infortuni che dovessero derivare ai partecipanti dalla partecipazione alla manifestazione o causati dai partecipanti a terzi a causa:
b) delle condizioni fisiche e di salute o delle condizioni del mezzo di locomozione utilizzato. L’organizzatore e il personale addetto al soccorso non rispondono in alcun modo per biciclette, altri materiali abbandonati, persi o rubati prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione e durante le operazioni di soccorso.

RECLAMI: eventuali reclami dovranno pervenire alla giuria nei termini regolamentari accompagnati dalla tassa prevista dalla F.C.I.

CLASSIFICA ASSOLUTA PER SOCIETÀ: la classifica per società̀ sarà̀ stilata in base al maggior kilometraggio percorso indipendentemente dai percorsi effettuati.

PREMIAZIONI: A partire dalle ore 14:30 al Padiglione polifunzionale verranno effettuate le premiazioni e saranno premiate:
- Le prime 20 società̀ con un minimo di 5 partecipanti classificati
- Cronoscalata Bellagio/Ghisallo percorso medio, i primi 3 assoluti: uomini e donne.
- Cronoscalata Bellagio/Ghisallo percorso lungo, i primi 3 assoluti: uomini e donne.
- Cronoscalata del muro di Sormano, i primi 3 assoluti: uomini e donne.

MONTEPREMI PER OLTRE 10.000 euro
ad estrazione del numero di pettorale: assegnati solo se presenti.
Le informazioni e la lista completa dei premi saranno consultabili prima della manifestazione anche su www.kuotacycle.it e su www.fondazionecasartelli.it

Telefono: 031.427089, ore pasti; 335.8390041.

Scarica il Volantino di presentazione

INFO ALBERGHI: info alberghi provincia di Como: www.lakecomo.it

ALBERGHI CONVENZIONATI
Hotel e Ristorante IL CORAZZIERE ****

Via Mazzini, 4 22046 - Merone (CO)
Tel. Hotel: +39 031.617181
Tel. Ristorante: +39 031.650141
Mail: reception@corazziere.it
Fare riferimento alla convenzione con Fondazione Casartelli

Chiedere info a Fondazione Casartelli info@fondazionecasartelli.it tel 031.427089, ore pasti; 335.8390041.