ALBESE CON CASSANO - 17 LUGLIO 2016

DATA
La 18ª edizione de “La Fabio Casartelli” si svolgerà̀ domenica 17 luglio 2016 ad Albese con Cassano (CO) - Italia.

PERCORSI: ridotto km 55 - medio km 75 - lungo km 114 saranno segnalati con frecce direzionali, cartelli indicativi dei controlli e dei rifornimenti. Il percorso lungo prevede, in variante e facoltativo, la possibilità̀ di scalare il mitico Muro di Sormano. Per il percorso corto è previsto un tratto di trasferimento di km 3 dal controllo del passaggio di partenza alla partenza effettiva.

TRATTI CRONOMETRATI
Salita Bellagio – Ghisallo e salita del Muro di Sormano.

PARTECIPAZIONE
Aperta a tutti i tesserati F.C.I. e agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2016, in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in possesso di licenza UCI valida per l’anno in corso, rilasciata dalla propria Federazione Ciclistica Nazionale, e previa presentazione della certificazione etica in lingua inglese e certificato di idoneità redatto secondo il modello E.
I soggetti stranieri che non siano in possesso della licenza UCI, dovranno presentare, prima della partenza della gara, un certificato medico che attesti lo stato di idoneità alla partecipazione ad una manifestazione sportiva ciclistica agonistica. Tale certificato deve non essere antecedente di oltre un anno rispetto alla data di iscrizione alla manifestazione.
La partecipazione alla manifestazione dei minori degli anni 18 è subordinata alla sottoscrizione dell’iscrizione da parte di un genitore o di chi ne fa le veci. Ogni partecipante dovrà portare con sé un documento d’identità valido.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di non accettare eventuali iscrizioni indesiderate.

CASCO
È obbligatorio l’uso del casco omologato.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte dal giorno 15 maggio 2016.

Costi
25 euro dal 15 maggio al 14 giugno 2016, 30 euro dal 15 giugno al 9 luglio, 35 euro dal 10 al 17 luglio. La quota comprende iscrizione come da regolamento F.C.I., Pacco Gara, assistenza meccanica e medico-sanitaria, Buono Consumazione pasta party (aperto dalle ore 12:00)

Modalità
1 - ON LINE sul sito winningtimesportservices
2 - E-MAIL o FAX: scaricare il modulo d'iscrizione per i singoli atleti o il modulo di iscrizione collettivo, compilarlo tassativamente in modo leggibile in ogni sua parte, inviarlo al numero fax: 031 2281790 o e-mail: classifiche@sms-sport.it, allegando la ricevuta del pagamento e copia della tessera valida per l’anno 2016.
3- A MANO presso negozio X-BIKE Monticello Brianza (MB) via Provinciale, 65 (solo pagamento in contanti).
Non saranno accettati moduli incompleti o non leggibili.

ISCRIZIONI COLLETTIVE
Per le iscrizioni collettive si ritiene responsabile dei dati forniti il Presidente della società di cui fanno parte gli iscritti; il Presidente, fornendo l'elenco degli iscritti, sottoscrive ed accetta da parte di ogni atleta il regolamento in ogni sua parte.

TESSERA GIORNALIERA
Per coloro che non sono in possesso di tessera annuale F.C.I. o Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2016, è possibile sottoscrivere la tessera giornaliera F.C.I. del costo di Euro 15,00. Il tesseramento va richiesto all’atto dell’iscrizione alla segreteria iscrizioni e regolarizzata la posizione dell’atleta dal punto di vista assicurativo. È altresì necessario inviare o presentare copia del certificato di idoneità all’attività agonistica e sottoscrivere la dichiarazione etica. Il costo della tessera giornaliera (fissato dalla Federazione) è di Euro 15,00.

PAGAMENTO
• On-line sul sito: winningtimesportservices
• Con Bonifico bancario: c.c intestato a Fondazione Fabio Casartelli su Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Brianza. Ag. di Alzate Brianza (Co) IBAN IT50 E 08329 50860 000000111520;
• Con versamento sul Conto Corrente Postale N. 29577251 intestato a Fondazione Fabio Casartelli, Via Roma 23 – 22032 Albese con Cassano (Co)
• Contanti presso il negozio X-BIKE Monticello Brianza (MB) via Provinciale, 65.

RITIRO NUMERI E PACCO GARA
Dalle 10.00 alle 17.00 del giorno 16 luglio presso il punto di ritrovo (eccezionalmente è possibile il ritiro prima della partenza). Per i gruppi sportivi: presentarsi il capogruppo munito della lista dei corridori iscritti e della ricevuta dell’avvenuto pagamento.

RITROVO
c/o Palestra Pedretti - Via Don Sturzo - Albese con Cassano (CO). Domenica 17 luglio alle ore 06.30.

PARTENZA
Alla Francese: dalle ore 07.30 alle ore 08.00 da via Don Sturzo - Albese con Cassano (CO).

TRAFFICO STRADALE
Il traffico stradale è aperto. I partecipanti sono tenuti al rispetto del Codice della Strada.

TEMPO LIMITE
Orario massimo d’arrivo ore 13.30. Al punto di arrivo sarà disponibile il servizio docce.

CLASSIFICA ASSOLUTA PER SOCIETÀ
La classifica per società sarà stilata in base al maggior kilometraggio percorso indipendentemente dai percorsi effettuati.

CLASSIFICA INDIVIDUALE
NON è prevista rilevazione tempi e classifica individuale sull'intero percorso. Le classifiche individuali si riferiscono esclusivamente alle cronoscalate.

PREMIAZIONI
A partire dalle ore 14.30 al Padiglione polifunzionale Verranno premiate:

a) le prime 20 società con un minimo di 5 partecipanti classificati (la prima riceve un Trofeo di Cristallo. Le altre la coppa);

b) Cronoscalata Bellagio/Ghisallo percorso medio, i primi 3 assoluti: uomini e donne (trofeo di cristallo per i primi assoluti, premio tecnico per gli altri premiati);

c) Cronoscalata Bellagio/Ghisallo percorso lungo, i primi 3 assoluti: uomini e donne (trofeo di cristallo per i primi assoluti, premio tecnico per gli altri premiati);

d) Cronoscalata del muro di Sormano, i primi 3 assoluti: uomini e donne. (Trofeo di cristallo per i primi assoluti, premio tecnico per gli altri premiati).

PREMI A SORTEGGIO estratti tra tutti i partecipanti utilizzando il numero del pettorale: assegnati solo se presenti all'estrazione:
01. TELAIO KUOTA IN CARBONIO
02. SOGGIORNO c/o Arbatax Park (Sardegna) – 6 notti
03. COPPIA RUOTE FULCRUM
4. COPPIA RUOTE FULCRUM
05. GUARNITURA IN ALLUMINIO
6. ABBONAMENTO ALLA RIVISTA “CICLOTURISMO”
07. MANUBRIO & ATTACCO DEDA ELEMENTI
08. SELLA SAN MARCO
09. COPPIA DI COPERTONCINI & NASTRO KUOTA
10. ABBONAMENTO ALLA RIVISTA “LA BICICLETTA”
11. MANUBRIO & ATTACCO DEDA ELEMENTI
12. SELLA SAN MARCO
13. COPPIA DI COPERTONCINI & NASTRO KUOTA
14. OCCHIALI KUOTA
15. MANUBRIO & ATTACCO DEDA ELEMENTI

AL GRUPPO PIÚ NUMEROSO: 50 BORRACCE KUOTA & 10 COPERTONCINI (Trofeo di Cristallo e coppa per gli altri 19 team).

MONTEPREMI PER OLTRE 10.000 Euro (cumulativo con la Pedalata Ecologica "La Fabio Casartelli")

Gadget in pacco gara costituito da manicotti in
del prestigioso marchio CASTELLI.

CONTROLLO
Alla partenza, sul percorso ed all’arrivo. La mancanza anche di un solo controllo comporterà l’esclusione alla manifestazione. Il servizio di cronometraggio verrà fornito da SMS, distributore ufficiale del marchio Winning Time. Ogni atleta per essere classificato, dovrà essere munito del proprio Personal Chip Giallo Winning Time, regolarmente ABILITATO per la stagione in corso, oppure il Chip Giornaliero valido per il solo evento. Tutti gli altri Chip non saranno funzionanti.

“Personal Chip Winning Time”
1 - Abilitazione 2016. Per coloro che ne sono già in possesso, possibilità di abilitarlo, prima della gara, presso il Punto Chip al prezzo di 10 €uro, oppure tramite il sito internet www.winningtimesportservices.it al prezzo di 5 €uro.
2 - Acquisto. L’atleta non ancora in possesso del “Personal Chip Winning Time” può acquistarlo direttamente presso il Punto Chip presente nella zona di consegna dei pacchi gara al prezzo di 15 €uro e sarà immediatamente abilitato per la stagione 2016.
3 - Noleggio. È possibile noleggiare un Chip Giornaliero valido ESCLUSIVAMENTE per l’evento, dietro versamento di una cauzione di 10 €uro, con restituzione di 5 €uro alla riconsegna. La riconsegn,a sarà organizzata nei pressi dell’arrivo, da trenta minuti dopo l’arrivo del primo concorrente del percorso più corto fino a trenta minuti dopo il tempo limite per la manifestazione. ATTENZIONE - L’atleta deve montarlo con l’apposito supporto in plastica sul cannotto reggisella. NON è assicurato il servizio di cronometraggio per chi non posiziona correttamente il Chip. La mancata abilitazione del Chip comporta l’esclusione dalla classifica per le premiazioni. Per informazioni o chiarimenti riguardo l’utilizzo del Chip consultare il sito sms-sport.it

RESPONSABILITÀ
Ciascun partecipante dichiara di conoscere il percorso e di essere consapevole dei rischi derivanti o comunque connessi con la manifestazione e di averli valutati accuratamente prima di iscriversi. L’organizzatore non sarà responsabile per danni e infortuni che dovessero derivare ai partecipanti dalla partecipazione alla manifestazione o causati dai partecipanti a terzi a causa:
b) delle condizioni fisiche e di salute o delle condizioni del mezzo di locomozione utilizzato.

L’organizzatore e il personale addetto al soccorso o assistenza non rispondono in alcun modo per biciclette, altri materiali abbandonati, persi o rubati prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione e durante le operazioni di soccorso. RECLAMI: eventuali reclami dovranno pervenire alla giuria nei termini regolamentari accompagnati dalla tassa prevista dalla F.C.I.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Sarà scaricabile nei giorni successivi alla manifestazione dal sito della Fondazione Fabio Casartelli o dal sito di Winning Time

tTefono: 031.427089 ore pasti - mob. 335.8390041
E-Mail: info@fondazionecasartelli.it