Home » Regolamento

3ª PEDALATA ECOLOGICA

La pedalata “La Fabio Casartelli: una festa per Fabio” è aperta a tutti gli appassionati ciclisti ed alle loro famiglie, che avranno piacere di partecipare alla festa alla memoria di Fabio.

DATA: domenica 23 settembre 2018 ad Albese con Cassano (CO) – Italia in contemporanea con la 20^ edizione della Mediofondo “Fabio Casartelli”.

PERCORSO: ALBESE CON CASSANO – ALBAVILLA – PARRAVICINO CASIGLIO (ERBA) – ERBA –ERBA LOCALITÀ HOTEL ERBA – PUSIANO CESANA BRIANZA – BOSISIO PARINI – MOLTENO – ANNONE BRIANZA –OGGIONO ROTONDA DOLZAGO – OGGIONO BIVIO GALBIATE – SALA AL BARRO – CIVATE CAVALCAVIA SS.36 – CIVATE – VALMADRERA – PARE’ DI VALMADRERA (GALLERIA) – ONNO (OLIVETO LARIO) – VALBRONA TERMINE SALITA – ASSO – CANZO BIVIO PONTE LAMBRO – PONTE LAMBRO GALLERIA – ERBA BUCCINIGO – ALBAVILLA CULMINE SALITA (LA ROSA) – ALBESE CON CASSANO  km 58

(coincide con il percorso Corto inserito nella Mediofondo “La Fabio Casartelli” e sarà segnalato con frecce direzionali ed appositi cartelli indicativi).

PARTECIPAZIONE: sono ammessi tutti i cicloamatori, cicloturisti e ciclisti in genere, d’ambo i sessi.

La partecipazione alla manifestazione dei minori degli anni 18 è subordinata alla sottoscrizione dell’iscrizione da parte di un genitore o di chi ne fa le veci. Ogni partecipante dovrà portare con sé un documento d’identità valido.

Nello spirito di festa della manifestazione in ricordo di Fabio, potranno partecipare anche ciclisti provvisti di bici a pedalata assistita (e-bike).

Gli organizzatori si riservano la facoltà di non accettare eventuali iscrizioni indesiderate.

CASCO: è obbligatorio l’uso del casco omologato.

ISCRIZIONI aperte dal 5 maggio 2018.

PREZZI30 € fino al 15 settembre 2018; 35 € dal 16 settembre al 22 settembre, 40 € il 23 settembre.

La quota comprende iscrizione come da regolamento FCI, pacco gara, assistenza meccanica e medico-sanitaria, buono consumazione pasta party (aperto dalle ore 12:00) e copertura assicurativa.

MODALITÀ

E-MAIL o FAX: tramite modulo di iscrizione scaricabile cliccando QUI, compilato tassativamente in modo leggibile in ogni sua parte, ed inviato con le seguenti modalità:

_ al numero di fax: 031 2281790 o tramite e-mail: classifiche@sms-sport.it

_ a mano: presso i rivenditori autorizzati Kuota (solo tramite pagamento in contanti).

IMPORTANTE: non dimenticare di allegare la ricevuta del versamento effettuato, non saranno accettati moduli incompleti o non leggibili.

PAGAMENTO:

• con bonifico bancario: c.c intestato a Fondazione Fabio Casartelli su Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Brianza. Ag. di Alzate Brianza (Co) IBAN IT50 E 08329 50860 000000111520 specificando nome e cognome del concorrente;

• con versamento sul Conto Corrente Postale N. 29577251 intestato a Fondazione Fabio Casartelli, Via Roma 23 – 22032 Albese con Cassano (Co), specificando nome e cognome del concorrente.

RITIRO NUMERI E PACCO GARA: dalle 10.00 alle 17.00 del giorno 22 settembre presso il punto di ritrovo (eccezionalmente sarà possibile il ritiro prima della partenza).

Per i gruppi sportivi: dietro presentazione della lista dei corridori iscritti e della ricevuta dell’avvenuto pagamento da parte di un responsabile della società.

RITROVO: c/o Palestra Pedretti – Via Don Sturzo – Albese con Cassano (CO). Domenica 23 settembre alle ore 06.30.

PARTENZA: alla Francese: dalle ore 07.30 alle ore 08.00 da via Don Sturzo – Albese con Cassano (CO).

TRAFFICO STRADALE: il traffico stradale è aperto. I partecipanti sono quindi tenuti al rispetto del Codice della Strada.

TEMPO LIMITE: orario massimo d’arrivo previsto per le ore 13.30. Sarà disponibile il servizio docce.

CLASSIFICA INDIVIDUALE: NON è prevista alcuna rilevazione di tempi ne la redazione di alcuna classifica, individuale o a squadre.

PREMIAZIONI: a partire dalle ore 14.30 al Padiglione polifunzionale.

PREMI A SORTEGGIO estratti tra tutti i partecipanti utilizzando il numero del pettorale : assegnati solo se il titolare del pettorale estratto sarà presente all’estrazione.

IMPORTANTE: MONTEPREMI (cumulativo con la Mediofondo “La Fabio Casartelli”) superiore ai 10.000,00 euro totali.

RESPONSABILITÀ: ciascun partecipante dichiara di conoscere il percorso, di essere consapevole dei rischi derivanti o comunque connessi con la partecipazione alla manifestazione e di averli valutati accuratamente prima di iscriversi.

L’organizzatore non sarà responsabile per danni e infortuni che dovessero derivare agli iscritti a seguito della partecipazione alla manifestazione o causati dai partecipanti a terzi a seguito di:

a) Scontro con altri partecipanti, veicoli o ostacoli fermi, delle caratteristiche della superficie stradale, di fenomeni atmosferici o di ogni altra causa non imputabile direttamente alla condotta dell’organizzatore;

b) Delle condizioni fisiche e di salute o delle condizioni del mezzo di locomozione utilizzato.

L’organizzatore e il personale addetto al soccorso o assistenza non rispondono in alcun modo per biciclette, altri materiali abbandonati, persi o rubati prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione e durante le operazioni di soccorso.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: sarà scaricabile nei giorni successivi alla manifestazione dal sito della Fondazione Fabio Casartelli o dal sito di Winning Time.

telefono: 031.427089 ore pasti – mob. 335 839 00 41