Home » Regolamento

MEDIOFONDO

DATA: la 20ª edizione de “La Fabio Casartelli” si svolgerà domenica 23 settembre 2018  ad Albese con Cassano (CO) – Italia.

PERCORSI: corto km 58 – medio km 75 – lungo km 114, tutti i percorsi saranno segnalati con frecce direzionali, cartelli indicativi dei controlli e dei rifornimenti. Il percorso lungo prevede, in variante e facoltativo, la possibilità di scalare il mitico Muro di Sormano.

TRATTI CRONOMETRATI: salita del Colle del Ghisallo (inizio crono a Bellagio) e salita del Muro di Sormano.

PARTECIPAZIONE: sono ammessi tutti i cicloamatori e/o cicloturisti d’ambo i sessi con il tesseramento per l’anno in corso FCI, UCI e tutti gli ENTI della CONSULTA (ENTI firmatari del protocollo di reciprocità) e che non abbiano superato il 75° anno d’età.

La partecipazione alla manifestazione dei minori degli anni 18 è subordinata alla sottoscrizione dell’iscrizione da parte di un genitore o di chi ne fa le veci. Ogni partecipante dovrà portare con sé un documento d’identità valido.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di non accettare eventuali iscrizioni indesiderate.

CASCO: è obbligatorio l’uso del casco omologato.

ISCRIZIONI: aperte dal 5 maggio 2018.

PREZZI DI ISCRIZIONE: 35 € fino al 15 settembre 2018, 40 € dal 16 settembre al 22 settembre, 50 euro il 23 settembre.

La quota comprende iscrizione come da regolamento FCI, pacco gara, assistenza meccanica e medico-sanitaria, ristori lungo il percorso, buono consumazione pasta party (aperto dalle ore 12:00).

MODALITÀ ISCRIZIONE:

1- ONLINE sul sito www.winningtime.it (clicca qui);

2- E-MAIL o FAX: scaricare il modulo di iscrizione (clicca qui), compilarlo tassativamente in modo leggibile in ogni sua parte, inviarlo al numero fax 031 2281790 o via e-mail all’indirizzo classifiche@sms-sport.it, allegando la ricevuta del pagamento e copia della tessera valida  per l’anno 2018. IMPORTANTE: non saranno accettati moduli incompleti o non leggibili.

ISCRIZIONI COLLETTIVE: per le iscrizioni collettive si ritiene responsabile dei dati forniti il Presidente della società di cui fanno parte gli iscritti; il Presidente, fornendo l’elenco degli iscritti, sottoscrive ed accetta da parte di ogni atleta il regolamento in ogni sua parte.

TESSERA GIORNALIERA: è disponibile, per chi lo desidera, la Tessera Giornaliera della FCI al costo di € 15,00 (prezzo imposto da FCI) fino ad esaurimento scorte, previa presentazione di certificato medico di idoneità al ciclismo agonistico.

PAGAMENTO:

• online sul sito winningtime.it (clicca qui);

• con bonifico bancario:  c.c. intestato a Fondazione Fabio Casartelli su Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Brianza. Ag. di Alzate Brianza (Co) IBAN IT50 E 08329 50860 000000111520;

• con versamento sul Conto Corrente Postale N. 29577251 intestato a Fondazione Fabio Casartelli, Via Roma 23 – 22032 Albese con Cassano (Co), specificando nome e cognome del concorrente.

RITIRO NUMERI E PACCO GARA: dalle 10.00 alle 17.00 del giorno 22 settembre presso il punto di ritrovo (eccezionalmente è possibile il ritiro prima della partenza). Per i gruppi sportivi: dietro la presentazione della lista dei corridori iscritti e della ricevuta dell’avvenuto pagamento da parte di un responsabile della società.

RITROVO: c/o Palestra Pedretti – Via Don Sturzo – Albese con Cassano (CO). Domenica 23 settembre alle ore 6.30.

PARTENZA: alla francese dalle ore 7.30 alle ore 8.00 da via Don Sturzo – Albese con Cassano (CO).

TRAFFICO STRADALE: il traffico stradale è aperto. I partecipanti sono tenuti al rispetto del Codice della Strada.

TEMPO LIMITE: orario massimo d’arrivo ore 13.30. Sarà disponibile il servizio docce.

CLASSIFICA ASSOLUTA PER SOCIETÀ: la classifica per società sarà stilata in base al maggior chilometraggio percorso dai componenti del team, indipendentemente dalla scelta dei percorsi effettuati.

CLASSIFICA INDIVIDUALE: NON è prevista rilevazione tempi e classifica individuale sull’intero percorso. Le classifiche individuali si riferiscono esclusivamente ai tratti cronometrati sulle salite specificate (Colle del Ghisallo e Muro di Sormano).

PREMIAZIONI: a partire dalle ore 14.30 al Padiglione polifunzionale verranno premiate:

Le prime 20 società (con un minimo di 5 partecipanti classificati).

Cronoscalata Colle del Ghisallo (percorso medio), i primi 3 assoluti: uomini e donne.

Cronoscalata del muro di Sormano, i primi 3 assoluti: uomini e donne.

PREMI A SORTEGGIO estratti tra tutti i partecipanti utilizzando il numero del pettorale: assegnati solo se il titolare del pettorale estratto sarà presente all’estrazione.

IMPORTANTE: MONTEPREMI (cumulativo con la Pedalata Olimpica “La Fabio Casartelli”) superiore ai 10.000,00 euro totali.

CONTROLLI: i check point saranno posizionati alla partenza, sul percorso ed all’arrivo. La mancanza anche di un solo controllo comporterà l’esclusione alla manifestazione. Il servizio di cronometraggio verrà fornito da SMS, distributore ufficiale del marchio Winning Time. Ogni atleta per essere classificato, dovrà essere munito del proprio Personal Chip Giallo Winning Time, regolarmente ABILITATO per la stagione in corso, oppure il Chip Giornaliero valido per il solo evento.

Tutti gli altri Chip non saranno funzionanti.

“Personal Chip Winning Time”

Abilitazione 2018. Per coloro che ne sono già in possesso, abilitazione prima della gara, presso il Punto Chip al prezzo di 10 €, oppure tramite il sito internet www.winningtime.it al prezzo di 5 €.

Acquisto. L’atleta non ancora in possesso del “Personal Chip Winning Time” può acquistarlo direttamente presso il Punto Chip presente nella zona di consegna dei pacchi gara al prezzo di 15 € e sarà immediatamente abilitato per la stagione 2018.

Noleggio. È possibile noleggiare un Chip Giornaliero valido ESCLUSIVAMENTE per l’evento, dietro versamento di una cauzione di 10 €, con restituzione di 5 € alla riconsegna.

La riconsegna sarà organizzata nei pressi dell’arrivo, da trenta minuti dopo l’arrivo del primo concorrente del percorso più corto fino a trenta minuti dopo il tempo limite per la manifestazione.

ATTENZIONE: l’atleta deve montarlo con l’apposito supporto in plastica sul canotto reggisella. NON è assicurato il servizio di cronometraggio per chi non posiziona correttamente il Chip. La mancata abilitazione del Chip comporta l’esclusione dalla classifica per le premiazioni. Per informazioni o chiarimenti riguardo l’utilizzo del Chip: info@sms-sport.it.

RESPONSABILITÀ: ciascun partecipante dichiara di conoscere il percorso e di essere consapevole dei rischi derivanti o comunque connessi con la manifestazione e di averli valutati accuratamente prima di iscriversi.

L’organizzatore non sarà responsabile per danni e infortuni che dovessero derivare ai partecipanti dalla partecipazione alla manifestazione o causati dai partecipanti a terzi a seguito di:

a) Scontro con altri partecipanti, veicoli o ostacoli fermi, delle caratteristiche della superficie stradale, di fenomeni atmosferici o di ogni altra causa non imputabile direttamente alla condotta dell’organizzatore;
b) Delle condizioni fisiche e di salute o delle condizioni del mezzo di locomozione utilizzato.

L’organizzatore e il personale addetto al soccorso o assistenza non rispondono in alcun modo per biciclette, altri materiali abbandonati, persi o rubati prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione e durante le operazioni di soccorso.

RECLAMI: eventuali reclami dovranno pervenire alla giuria nei termini regolamentari accompagnati dalla tassa prevista dalla FCI.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: sarà scaricabile nei giorni successivi alla manifestazione dal sito della Fondazione Fabio Casartelli o dal sito di Winning Time.

Telefono: +39.031.427089 (ore pasti) – Mobile: +39.335 839 00 41